Mann – The archeological Museum of Naples
The National Archaeological Museum of Naples, the collections and the buried cities.
MANN, the National Archeological Museum of Naples defined the richest museum in Europe, counts among its art objects, antiques prestigious collections such as Farnese and Bourbon collections. Walking through its halls, besides, we can admire the frescoes, furnishings and original mosaics from the ruins of Pompeii and other Vesuvian cities such as the famous mosaic of Alexander the Great from the house of the Faun.
Duration: 2 hrs or custom
Meeting point: ticket office
Skip the line with us
Alwaysasap
Prima volta a Napoli, ho scoperto casualmente la possibilità di avere una guida ad un prezzo ragionevole e credo di esser stato fortunato, mi aspettavo il solito tour guidato noioso che non vedi l’ora di terminare e invece Raffaele è stato non solo professionale ma ha saputo rendere il tutto molto interessante con la passione e l’energia che lo caratterizza. Per questo ho deciso dopo un paio di giorni dal primo tour di partecipare anche al tour del Museo Archeologico. Lo consiglierò a tutti i miei conoscenti che si recheranno a Napoli.
6 May 2019 at 09:23
marianovidal
Il nostro gruppo familiare andava da 19/20 anni (i nostri figli) a 75 (mamme) di età. Ho chiesto a Raffaele di progettare un tour che fondesse l’interesse di mia moglie e mio per la storia per l’amore di mia madre per lo shopping. Così abbiamo trascorso un’eccellente mattina al Museo Arqueol gico de Napoli. Raffaele è la guida perfetta per questa istituzione di livello mondiale. Le sue doti di erudizione e comunicazione sono impressionanti. Poi abbiamo attraversato la bellissima baia di Napoli per un ottimo ristorante napoletano. Successivamente ci siamo goduti il miglior caffè allo storico caffè Gambrinus. Nel pomeriggio abbiamo visitato l’elegante Galleria Umberto I per alcune vetrine. Su richiesta di mia moglie Raffaele ci portò al Duomo (Cattedrale di San Gennaro). La chiesa più spiritualmente commovente che abbiamo visitato in Europa. Per terminare il tour abbiamo visitato un laboratorio cammeo e poi sono stati mostrati attraverso l’affascinante quartiere dello shopping, per la gioia di mia madre.
In breve, era nostro consenso che non avremmo potuto fare una scelta migliore. Non vediamo l’ora di incontrare Raffaele durante la nostra visita a Sorrento e Amalfi.
6 May 2019 at 09:33